Supporto e FAQ

» Che cos’è il Web hosting?
» Che cos’è il Virtual Hosting?
» Il servizio di Hosting offre banda, spazio e trasferimento illimitati?
» Cosa devo fare per inserire animazioni in Flash sul mio sito Web?
» Sul mio sito Web ci sarà la pubblicità forzata, es.: banner, annunci, popup, ecc.?
» Come posso pubblicare il mio sito Web online?
» Come posso pubblicare il mio sito Web tramite FTP?
» Quanto tempo richiede la propagazione dei DNS?
» E’ certo un uptime del sito pari al 99.7%?
» Ho trasferito il mio dominio verso voi, ma ancora non si visualizza, ho sbagliato qualcosa?
» Il mio sito Web non è presente sui motori di ricerca. Perchè?
» Che cos’è un Registrar?
» Che cosa è PHP?
» Che cosa è MySQL?
» Posso modificare le password delle mie caselle email personalmente oppure devo richiederlo a voi?
» Posso avere conti multipli con Macrotel?
» Posso ospitare i domini internazionali?
» Quali sono le modalità di pagamento?
» Come posso mettermi in contatto con Macrotel?
Che cos’è il Web hosting? 
Il Web Hosting è lo sfruttamento di uno spazio nel Web e della larghezza di banda attraverso un’azienda, in modo da poter pubblicare il vostro sito Web online.Che cos’è il Virtual Hosting?
Conosciuto anche come Shared Hosting, questa forma di Web Hosting dovrebbe essere sufficiente per la maggior della gente. Il Virtual Hosting si riferisce semplicemente al fatto che il vostro sito si trova su un server e che questo server ospita siti multipli. Siete virtualmente condivisi, il vostro sito non è l’unico su questo server. Pochi siti avrebbero realmente bisogno dell’alimentazione di un server dedicato, quindi questa opzione fornisce una soluzione sicura ed economica.

Il servizio di Hosting offre banda, spazio e trasferimento illimitati?
E’ impossibile per un web host offrire una larghezza di banda, spazio e/o trasferimento “illimitati„. Tali servizi di hosting hanno sempre delle condizioni che limitano quanta larghezza di banda potete trasferire in uno specifico momento, quanto uso del CPU potete usare (che è deciso arbitrariamente).

Cosa devo fare per inserire animazioni in Flash sul mio sito Web?
Il Flash è una caratteristica secondaria del cliente – funziona sul PC dell’utente, non sul vostro web host. Affinchè le animazioni Flash funzionino sul PC dell’utente, questa caratteristica deve essere correttamente installata in quel PC, e deve essere supportata dal suo browser.

Sul mio sito Web ci sarà la pubblicità forzata, es.: banner, annunci, popup, ecc.?
Niente affatto. State pagando per un spazio web che è soltanto vostro – nessuno può pubblicare annunci sul vostro sito Web tranne voi.

Come posso pubblicare il mio sito Web online? 
La pubblicazione del vostro sito Web può essere effettuata in molti modi, ma il più utilizzato è l’FTP. Quando il vostro conto di hosting è stato creato, dovreste essere forniti di un client FTP. Utilizzando software come CuteFTP o WS_FTP, potete autenticarvi nel vostro host con i vostri dati. Poi, utilizzando il client FTP come un normale programma di windows, potete trasferire files sul sito Web, copiandoli/trascinandoli dal vostro PC. Queste files verrano istantaneamente pubblicati online. Se non sapete come ottenere un Client FTP GRATUITO, potete richiederlo a noi, e cosi vi forniremo il collegamento corretto per scaricare l’applicazione. Ci sono altri modi per pubblicare il vostro sito, per esempio usando SSH o caricando i files attraverso il vostro browser. Potete trasferire i files sul vostro sito Web anche usando Internet Explorer (o qualunque altro browser) inserendo nella barra dell’indirizzo l’URL del vostro sito ftp, ovvero: ftp://ftp.<nomedominio.xxx>. In questo modo potrete semplicemente trascinare i vostri files sopra la cartella dei documenti del server, chiamata generalmente “httpdocs„.

Come posso pubblicare il mio sito Web tramite FTP?
Per poter effettuare cambiamenti al vostro sito personalmente, avrete bisogno di un client FTP. Ci sono alcuni pacchetti di programmi gratuiti disponibili, come ad esempio CuteFTP che è gratuitamente scaricabile dal sito http://www.cuteftp.com. Poi dovrete autenticarvi sul vostro sito usando la password ed il nome di login (nel caso ve le dovreste dimenticare, potete mettervi in contatto con noi per richiedercele). Il processo per ottenere le pagine che desiderate alter down è semplicemente una questione di trascinare file e lanciarli.
Una volta che le pagine sono state salvate, potete modificarle in un editor HTML. Molti editor gratuiti sono disponibili sulla rete, o se non avete uno, potete utilizzare anche il Blocco Note (Non utilizzate Word, in quanto esso scompiglia le estensioni dei file). Modificare le pagine e salvarli mantenendo il nome del file e l’estensione esatta. Dopo, pubblicateli utilizzando il client FTP trascinando i files modificati dal vostro PC sul vostro sito.

Quanto tempo richiede la propagazione dei DNS?
Normalmente la propagazione dei DNS avviene entro 24 dal momento in cui Avete apportato le modifiche. Tuttavia, certe volte potrebbe avvenire anche in 4~5 giorni, nel caso in cui Registranti e gli ISPs sono più lenti.

E’ certo un uptime del sito pari al 99.7%??
Tutti i nostri server hanno sostegno dell’UPS o dell’APC, in modo che possiamo assicurare che il vostro sito sia sempre online. Il complesso ha una sicurezza eccellente, per impedire l’entrata non autorizzata. Come potete vedere prendiamo ogni misura possibile per assicurare che il vostro sito o server rimarrà in servizio con Macrotel.

Ho trasferito il mio dominio verso voi, ma ancora non si visualizza, ho sbagliato qualcosa?
No, non avete sbagliato nulla. Normalmente il trasferimento totale del sito può richiedere fino a 72 ore. Tuttavia è anche possibile che non sia ancora stato aggiornato dal vostro fornitore di Internet.

Il mio sito Web non è presente sui motori di ricerca. Perchè?
Dopo che pubblichiamo il vostro sito nei motori di ricerca più importanti, può essere necessario un periodo di tempo fino ad un mese affinchè i motori di ricerca possao indicizzare tutte le pagine del vostro sito. Se anche dopo 1 mese non è ancora visibile nei motori di ricerca, vuol dire che c’è qualcosa non va con il vostro sito Web. Il più problema più probabile può essere la mancanza oppure la forma scorretta dei meta tags, o persino l’uso abusivo di loro che è concepito da alcuni motori di ricerca come Spam.

Che cos’è un Registrar?
Un Registrar è un’azienda (es.: MACROTEL ITALIA SRL) che ha il permesso dalle autorità di agire come da risparmiatore dei codici di domini.
E’ l’interfaccia fra il commerciante della registrazione e le Autorità.

Che cosa è PHP?
PHP (Preprocessor Hypertext) è un linguaggio di programmazione usato per la creazione di pagine Web dinamiche. PHP è disponibile all’interno di tutti i pacchetti di hosting offerti da Macrotel.

Che cosa è MySQL?
MySQL è uno SGBD (Sistema di Amministrazione della Base di Dati) relazionale, open-source, basato su SQL per l’elaborazione dei dati all’interno di un database. MySQL offre l’API (L’interfaccia di programmazione di applicazione) per C, C++, Java, Perl, PHP e Python. MySQL è usato particolarmente per le applicazioni web.
MySQL è disponibile all’interno di tutti i pacchetti di hosting offerti da Macrotel.

Posso modificare le password delle mie caselle email personalmente oppure devo richiederlo a voi?
Potete modificare le password delle vostre caselle email personalmente attraverso il vostro pannello di controllo di Plesk, senza doverlo richiedere a noi.

Posso avere conti multipli con Macrotel?
Certamente! Non ci sono alcuni limiti sul numero di conti che potete avere con noi!

Posso ospitare i domini internazionali?
Certo!

Quali sono le modalità di pagamento?
Potete pagare con trasferimento bancario, mediante carte di credito, ricevuta bancaria, vaglia postale o in contanti (soltanto al nostro ufficio).

Come posso mettermi in contatto con Macrotel?
Potete mettervi in contatto con noi via E-mail o telefono.
Per il supporto tecnico e le domande riguardo pagamenti/fatture, l’indirizzo è: commerciale@macrotelitalia.it
Il numero di telefono dove potete trovarci è: (+39) 0872-470000.
Il nostro numero di fax è: (+39) 0872-470010.
Potete trovare più metodi di contatto qui: www.macrotelitalia.it/it/contatto

 

 

 


 

 

 

  Contatta MACROTEL utilizzando il modulo appropriato tra quelli sottoelencati:
  • Se sei gia' cliente accedi all'area riservata per qualsiasi tipo di richiesta (supporto, faq, informazioni...) CLICCA QUI
  • Se vuoi diventare Cliente diretto o Reseller MACROTEL CLICCA QUI per Registrarti
  • Per maggiori informazioni sui servizi, si prega di consultare le pagine "Supporto e FAQ" presenti nelle voci di menu' della categoria di riferimento
  • Se vuoi richiedere informazioni su come diventare Partner MACROTEL CLICCA QUI e compila il FORM
  • Per richiedere informazioni di carattere generico CLICCA QUI e compila il FORM

Commenti chiusi