Manuale

HOME PAGE:

Nella home page viene richiesto di inserire la USER e la PASSWORD per accedere ai vari servizi del portale.

REPORT AZIENDE ITALIA:

All’interno di questa area vi è la vera NOVITA’, e la vera svolta che la nostra azienda ha voluto dare alla navigazione sui dati presenti sul nuovo Registro delle Imprese.
Dopo lunghe analisi abbiamo creato, per tutte le aziende italiane, N° 3 REPORT all’interno dei quali sono presenti i dati ufficiali recuperati presso le Camere di Commercio Italiane e che vogliono essere la migliore alternativa ai prodotti che possono essere estratti dall’area “InfoCamere”.

I report sono stati creati per tutti i clienti che hanno bisogno di avere un quadro immediato di tutti i dati ufficiali detenuti dalle Camere di Commercio Italiane e dei pregiudizievoli di tutte le aziende italiane ed in un formato di semplice lettura. Inoltre, viene anche data l’opportunità di richiedere informazioni commerciali sui report visualizzati on-line.

Vi elenchiamo i 3 REPORT forniti:

  • REPORT BASE:

1. Visura Ordinaria;
2. Protesto sulla denominazione con l’indicazione protesto NEGATIVO o se SONO PRESENTI OMONIMIE con l’elenco di queste ultime. Gli sviluppi dei protesti sono automaticamente sviluppati dal operatore;
3. Dati integrativi presenti in banche dati parallele a quelle di InfoCamere di importanza a livello nazionale.

  • REPORT PLUS:

1. Visura Ordinaria;
2. Elenco Soci soc. di capitali;
3. Protesto sulla denominazione e su tutti gli esponenti con potere di firma, sarà inoltre Vostra scelta, se sviluppare i protesti individuati;
4. Pregiudizievoli di Tribunale e di Conservatoria sulla denominazione e sull’esponente con la possibilità di sviluppare i pregiudizievoli di interesse;
5. Dati integrativi presenti in banche dati parallele a quelle di InfoCamere di importanza a livello nazionale.

  • REPORT TOP:

1. Visura Storica;
2. Elenco Soci soc. di capitali;
3. Protesto sulla denominazione e su tutti gli esponenti con potere di firma, sarà inoltre Vostra scelta, se sviluppare i protesti individuati;
4. Pregiudizievoli di Tribunale e di Conservatoria sulla denominazione e sull’esponente con la possibilità di sviluppare i pregiudizievoli di interesse;
5. Scheda Persona sull’esponente con carica;
6. Scheda Partecipazioni della società in altre aziende;
7. Bilancio compatto riclassificato di 1 anno con gli indici di bilancio più importanti, una comparazione sul fatturato complessivo del settore;
8. Dati integrativi presenti in banche dati parallele a quelle di InfoCamere di importanza a livello nazionale.

N.B. Dopo aver eseguito uno dei sopra elencati Report vi è la funzione di poter Richedere Informazioni commerciali cliccando sulla voce ”Prenotazione Informazioni Commerciali”sull’azienda o sulla persona dove si è appena eseguito il report.
Inoltre vi è la possibilità di poter inserire l’NDG (numero di gestione pratica) cliccando sulla voce ”Assegnare i codici NDG al prodotto richiesto”. Questa funzionalità è dedicata alle aziende che hanno una vasta quantità di clienti e che necessitano un codice univoco, tra il loro codice cliente e i dati che vengono inviati dalla nostra azienda.

REPORT PERSONE:

1. Scheda Persona;
2. Protesto sulla persona con la indicazione con la possibilità di sviluppare i protesti di interesse;
3. Pregiudizievoli di Tribunale e di Conservatoria sulla persona con la possibilità di sviluppare i pregiudizievoli di interesse;
4. Scheda Socio.

N.B. Dopo aver eseguito uno dei sopra elencati Report vi è la funzione di poter Richedere Informazioni commerciali cliccando sulla voce ”Prenotazione Informazioni Commerciali”sull’azienda o sulla persona dove si è appena eseguito il report.
Inoltre vi è la possibilità di poter inserire l’ NDG (numero di gestione pratica) cliccando sulla voce ”Assegnare i codici NDG al prodotto richiesto”. Questa funzionalità è dedicata alle aziende che hanno una vasta quantità di clienti e che necessitano un codice univoco, tra il loro codice cliente e i dati che vengono inviati dalla nostra azienda.

INFOCAMERE:

All’interno di questa area, è possibile estrarre tutti i dati presenti nelle banche dati delle Camere di Commercio Italiane.
Qui i servizi potranno essere interrogati singolarmente ed avranno un output grafico che ci viene imposto dal Ministero e da InfoCamere, e sono tutti simili rispetto a quelli che precedentemente potevano essere interrogati tramite Telemaco.
Sono state, inoltre, implementate anche le funzionalità di acquisto dei dati detenuti dalle Camere di Commercio a blocchi di interesse. La ricerca può essere effettuata per sezione “Imprese” e per sezione “Persone”.

Nella sezione “Imprese” la ricerca può essere eseguita per denominazione, codice fiscale, numero rea, partita iva. E’ sempre consigliabile imputarla per denominazione scrivendo per esteso il nome dell’azienda da cercare senza compilare gli altri campi richiesti. Cliccando sul tasto “cerca” il sistema fornirà l’elenco di tutte le aziende che contengono la denominazione cercata, nella elaborazione dei dettagli sarà possibile identificare l’azienda cercata. Cliccando sul nome identificato, si entra in una sezione nella quale è possibile richiedere il documento che si vuole estrarre, se il documento è una visura ordinaria o storica è possibile ottenerlo con una procedura semplificata senza selezionare i “blocchi” proposti. In basso alla pagina compare la scritta “scegli il prodotto” e dal menù a tendina si potrà selezionare quello di interesse, cliccando su estrai il sistema elabora e fornisce a video il documento richiesto che potrà essere stampato, cliccando sulla voce “versione stampabile” presente in alto al documento.

Nella sezione “Persone” la ricerca va inoltrata per nominativo o codice fiscale.

Nella sezione “Protesti” la ricerca va inoltrata per nominativo o codice fiscale. qualora la ricerca dia esito positivo, si potrà identificare il soggetto tramite il resto dei dati forniti.

Attenzione per ogni operazione effettuata dare il tempo necessario al sistema per rispondere, altrimenti si elabora due o più volte la stessa pratica, con il conseguente addebito dell’operazione anche in questo caso di due o più volte!!!

PREGIUDIZIEVOLI:


All’interno di questa area, si possono effettuare interrogazioni puntuali sulle banche dati dei pregiudizievoli di Tribunale e di Conservatoria integrate alla banca dati dei Protesti di InfoCamere.
Infatti, dopo l’interrogazione, è possibile avere subito a video i pregiudizievoli di Tribunale ed i protesti, nel caso in cui fossero positivi, gia tutti sviluppati e senza alcun costo ulteriore.
Sarà inoltre possibile visualizzare i pregiudizievoli di Conservatoria dopo aver analizzato l’indice IVS indicato a video.

La leggenda, per visualizzare, l’indice IVS è la seguente, anche se a video è immediatamente interrogabile:

CLASSE
INFORMAZIONI
LIVELLO DI RISCHIO

6

Nessuna informazione negativa di natura pubblica disponibile.

BASSO

5

Atti negativi con anzianità superiore a 60 mesi ed importi contenuti o con una probabilità di riscontro medio bassa.

MEDIO-BASSO

4

Atti negativi con anzianità indicativamente superiore a 36 mesi ed importi significativi o con una probabilità di riscontro medio alta.

MEDIO

3

Atti “NEGATIVI CERTI” con anzianità tendenzialmente superiore a 36 mesi, eventualmente ripetuti nel tempo, con importi significativi.

MEDIO-ALTO

2

Atti “NEGATIVI CERTI” di natura legale e/o giudiziale relativi al patrimonio finanziario del soggetto in esame.

ALTO

1

Atti “NEGATIVI CERTI” recenti o eventualmente ripetuti nel tempo di natura legale e/o giudiziale relativi al patrimonio finanziario del soggetto in esame.

MOLTO-ALTO

BILANCI:


All’interno di questa area, è possibile estrarre tutti i bilanci depositati in Italia sia in formato ottico ”PDF” che in formato strutturato di tipo Compatto o Esteso.

ATTI OTTICI:


All’interno di questa area, è possibile richiedere e prenotare gli atti ottici presenti all’interno delle banche dati di InfoCamere. Ci raccomandiamo, visto che è una interrogazione che viene effettuata off-line, di inserire quante più informazioni possibili, e nel caso ci fosse bisogno, di inviare anche una mail di approfondimento a ordini@visurecamerali.info

PROFILO:
All’interno di questa area è possibile accedere a 4 diverse aree:
  • CONTRATTO: per verificare ed essere informato sulla situazione del proprio contratto, del residuo dello stesso;
  • CONSUMI: è possibile consultare tutti i Consumi effettuati durante la durata del contratto impostando un determinato periodo di tempo;
  • ARCHIVIO: in questa sezione vengono archiviati tutte le interrogazioni effettuate in tutte le banche dati sopra elencate e tutte le pratiche richieste ed effettuate dal cliente;
  • TARIFFARIO: può essere consultato il listino con rispettivi servizi e costi in Euro.
Contatta MACROTEL utilizzando il modulo appropriato tra quelli sottoelencati:
  • Se sei gia' cliente accedi all'area riservata per qualsiasi tipo di richiesta (supporto, faq, informazioni...) CLICCA QUI
  • Se vuoi diventare Cliente diretto o Reseller MACROTEL CLICCA QUI per Registrarti
  • Per maggiori informazioni sui servizi, si prega di consultare le pagine "Supporto e FAQ" presenti nelle voci di menu' della categoria di riferimento
  • Se vuoi richiedere informazioni su come diventare Partner MACROTEL CLICCA QUI e compila il FORM
  • Per richiedere informazioni di carattere generico CLICCA QUI e compila il FORM

Commenti chiusi